
34 sono gli anni che ho vissuto fino ad ora in questa terra, e per questo appuntamento ho uno speciale invito per te!
Sin da bambino durante il giorno del mio compleanno, ho la sensazione per un giorno di essere il Re del Mondo. Il giorno successivo al compleanno ho sempre fatto di tutto per poter prolungare questo sentire, ma la vita ogni santo giorno sembrava ritornare sempre alla normalità.
Accadeva anche a te?
Lewis Carrol lo aveva capito bene, quando il personaggio Humpty Dumpty spiega ad Alice nel Paese delle Meraviglie la possibilità di ricevere doni di non compleanno durante tutti i 364 giorni dell’anno, contro la possibilità di ricevere doni di compleanno in un giorno solo dell’anno.
Ecco, da bambini tutti abbiamo sentito questa ingiustizia, chi più chi meno, e chi invece come me la continua a sentire e continuando a fare domande le risposte sono arrivate.
Iniziamo con uno dei doni di Non Compleanno che ho ricevuto in questi 34 anni.
Ho sempre una grande fede nella benevolenza della vita, proprio per questo motivo 3 anni fa incontrai una persona che ora è una delle mie migliori colleghe e amiche, che guarda un pò è nata il mio stesso giorno il 23 novembre! Questa persona che stimo molto è Diletta Marabini, che grazie a questa congiunzione astrale abbiamo creato insieme al mitico Dream Team il ramo italiano del movimento Incitement di cui siamo i fondatori in Italia. (nella foto in alto a destra, durante il primo evento, 25 gennaio 2015) Ebbene, mi trovo a darmi da fare con tanta passione a questo progetto sin dalla fine del 2014 e la collaborazione con Diletta, (nata il mio stesso giorno dell’anno) mi fa sentire che ogni giorno è il mio compleanno e ogni giorno ricevo doni inaspettati, proprio come Alice nel Paese delle Meraviglie.
Perchè ti ho fatto questo preambolo?
Perchè sono sicuro che ogni giorno della vita abbia una sua forza e se il giorno del compleanno di solito si donano regali al festeggiato/a, io ho deciso che nella mia vita voglio ricevere regali ogni giorno. Ed è proprio così che accade, mi trovo ogni giorno benedetto per tutto quello che stiamo facendo accadere con il movimento Incitement Italy, la compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA, fondata con Jacopo Tabanelli che considero mio fratello d’anima (foto a sinistra nell’isola di Taquile in Perù nel Titicaca), la scuola internazionale per insegnanti dei Sette Riti Tibetani fondata con la mia prima e unica maestra Yoga Silvia Salvarani, ed ora con un nuovo regalo, il contatto con i maestri invisibili.
Se mi segui anche su facebook la settimana scorsa ho postato una serie di interviste che sin dal 2012 ho registrato insieme al caro amico Jacopo Tabanelli, a quello che considero uno dei miei maggiori mentori, il più grande filosofo e teologo italiano Igor Sibaldi. (qui sotto condivido il Discorso sull’Infinito)
[youtube_video video_id=’01vXjEOtse8′][/youtube_video]
Cosa è accaduto il 3 ottobre?
Ora te lo riassumo:
Dopo 4 anni di studi e conferenze sulla Kabbalah e sulla Psicologia del Profondo insieme a Sibaldi, il 3 ottobre sono stato abilitato da Igor a tenere corsi sulla connessione con i Maestri Invisibili. Posso dire che questo contatto ha ampliato i regali di non compleanno che la vita mi dona ogni giorno, li ha resi letteralmente più grandi! Per questo motivo il 23 novembre (giorno del mio vero compleanno) ho deciso di organizzare la prima serata introduttiva di quello che sarà un ciclo di weekend che arriveranno alla primavera del 2017 sul contatto con i tuoi maestri invisibili.
Insieme al caro amico Marco Livi (anche lui insegnante certificato da Igor) daremo il via ad un vero e proprio esperimento, creando il primo corso e gruppo di ricerca interiore: I Maestri Invisibili Sperimentale, per poi a metà 2017 riportare ad Igor i risultati e i cambiamenti che avverranno nelle nostre vite da qui al prossimo anno, per chi vorrà unirsi in questo percorso.
Quindi ricapitoliamo:
23 Novembre dalle 21:30 alle 23:30 circa, Serata Introduttiva con i primi 2 Maestri Invisibili in CHAKRUNA HOUSE, in Via Santa Aquilina 56 Rimini. Massimo 20 posti disponibili, per i primi che decideranno di partecipare ci sono 3 posti liberi per dormire in CHAKRUNA HOUSE, per la notte del 23 novembre.
per ricevere tutte le info su come iscriverti e partecipare a questa serata invia una mail a maestri@lorenzolivieri.it
Ti aspetto,
Con gioia 🙂
Ilaria Cusano ha detto:
Grandissimo Lore 😀 Sempre super ispirato e ispirante!! Un mega in bocca al lupo per l’inizio di questo Tuo nuovo viaggio, che non potra’ che essere ancora piu’ ricco, pieno ed entusiasmante di tutti quelli che hai fatto finora 🙂 Ti abbraccio
Lorenzo Olivieri ha detto:
Carissima!!! Molto felice del tuo apprezzamento, so che le tue parole vengono diritte dal Cuore!!!! Così Sia!!! Uno stramega abbraccio!!! con gioia 😀
Paola ha detto:
Lorenzo! Bellissimo articolo, sei sempre un’ispirazione per me😘
Io sono una festeggiatrice di non compleanni, però mi piacerebbe molto esserci per festeggiare il tuo..al momento credo sia per me difficile essere a Rimini il 23, ma resto aperta a ogni possibile evoluzione, quindi ti farò sapere 😉
Lorenzo Olivieri ha detto:
Evviva i non compleanni Paola! Sono felice che ti sia piaciuto e che ti sono di ispirazione attraverso i miei articoli! 🙂 fammi sapere per il 23, sarei onorato anche della tua presenza! un abbraccio, con gioia!
veronika puccio ha detto:
Grazie Lorenzo!
Articolo che mi fa parecchio riflettere…..ho sempre tenuto al giorno del mio compleanno, forse fin troppo e questo atteggiamento mi ha portata a caricare questo giorno di troppe aspettative. Inconsapevolmente mi pongo sempre in uno stato di “attesa” che immancabilmente diventa fonte di frustrazione. Come scrivi bene tu……ricevo tanti regali nei restanti 364 giorni! Sposto l’attenzione…….
Un abbraccio Veronika
Lorenzo Olivieri ha detto:
Prego Veronika, si infatti questa frustrazione è proprio quella che ho citato nell’articolo, quella che negli ultimi anni sta scomparendo grazie alla richiesta di regali 365 giorni all’anno, spostando l’attenzione dal compleanno come hai detto tu! Se cerchi trovi, se Chiedi Avrai! 🙂
un abbraccio di cuore! <3
Alice ha detto:
Bellissimo pezzo Lorenzo. Come Alice tra l’altro sono molto sensibile alla storia di Carrol 😉 In bocca al lupo per la tua prima serata!
Ali
Lorenzo Olivieri ha detto:
Carissima Alice nel Paese delle Meraviglie! Grazie! ricevere dei complimenti da una giornalista come te mi rende ancora più felice!!!
Crepi il lupo!!!! 😀
Grazia Panza ha detto:
Grande Lorenzo! bellissima iniziativa!
Siamo un po’ lontanini (vivo a Lecco) sennò sarei stata dei vostri..
io inizierò a divulgare la connessione con i maestri invisibili a gennaio con l’apertura della nostra nuova associazione !
Un caro abbraccio e che le parole dei maestri risuonino in noi sempre più !
Grazia
Lorenzo Olivieri ha detto:
Che bello Grazia, sono felicissimo del tuo apprezzamento! Chissà magari ci rivediamo molto presto!
Che la dimensione dei maestri siano sempre con noi 😀
Un super abbraccio!
con gioia 😀
Simone ha detto:
Che Meraviglia! Grande Lorenzo, tanta stima, tante congratulazioni, tanti auguri e benedizioni…
che il percorso con i maestri abbia inizio!
(anche se non riuscirò a partecipare sono con voi)
Lorenzo Olivieri ha detto:
Grazie di cuore Simone! 😀 Si parte!!!!! il prossimo incontro con i maestri sarà il 18 dicembre sempre a Rimini, un abbraccio con gioia! 🙂
Diletta ha detto:
Che emozione Lore leggerti e sentirti nel profondo!!! Ti voglio un bene dell’anima amico mio e…. #LetsGoInciters Siempre 😉 <3
Lorenzo Olivieri ha detto:
Evviva Dileeeeeeeee, che gioia il tuo commento per questo articolo!!! per me molto sentito!!!! 😀 sono felicissimo di essere al tuo fianco per tutti i progetti che abbiamo in essere con Incitement, ricambio con grande gioia, ti voglio un mondo di bene Dile!!!!! #LetsGoInciterssssss