Radio Hirundo, come trasfomare una passione in un’attività creativa…

Caro amico o amica, dopo una lunga pausa (per modo di dire) estiva, ripartono le storiche interviste del podcast “Marketing Olistico” stagione 2014/2015.

551263_10200977306745072_44174596_nOggi con grande onore, ho il piacere di presentarti un personaggio molto particolare, come sai le persone che conosco, sono tutte fuori dall’ordinario, anzi Straordinarie: Antonello Zappatore Palladino fondatore di Radio Hirundo. Più di un anno fa vivevo ancora a Milano e mentre stavo ascoltando un’intervista radiofonica al teologo, scrittore e filosofo Igor Sibaldi (se segui il mio lavoro, saprai sicuramente chi è), durante le pause mi resi conto che quella trasmissione aveva qualcosa di speciale, quasi di magico. Parlavano di arte, fiabe, filosofia, organizzavano trasmissioni radiofoniche intorno ad una tavola imbandita ed un bicchiere di vino, c’era qualcosa che attirava la mia attenzione, pensai «…questi qua li voglio proprio conoscere! » Dopo lunghe peripezie ed incontri fortuiti in giro per l’Italia mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita, a forza di ascoltare Sibaldi prima o poi la diritta via la perdi 😉 , quando incontrai il mitico Stefano Volpe, (presto conoscerai chi è, stay tuned) con il quale avvertimmo una necessità di conversare. Di cosa? All’inizio non lo sapevamo neanche noi, si andava “…a voce libera”, c’era un filo conduttore che stava unendo le nostre esistenze, viaggiavamo tra vari temi come la benedizione, l’etica, la giustizia, la meditazione etc… Dopo qualche mese ci trovammo all’interno di Radio Hirundo con una trasmissione tutta nostra, chiamata appunto “…a voce libera”. Il come ed il perché ci siamo incontrati forse ancora lo dobbiamo scoprire, probabilmente ci aiuterai tu a farlo, in questi casi si nomina il destino, il fato, il flusso…ma poi questo destino, fato, flusso cos’è? Io al fato non ci credo, neanche alla fortuna! Ecco per rispondere a questa domanda e tanto altro ancora, abbiamo deciso di fare un bellissimo incontro, circa 1 anno e mezzo dopo da quella storica intervista ad Igor Sibaldi, l’intero team della trasmissione di Antonello, il lupo e il contadino (Antonello, Toni Mannaro, Claire Gentile, Daniela Renisi, ebbene si è stato acquisito anche il sottoscritto:-) si è incontrato a Porto Recanati (nelle Marche) per parlare di:

  • La vera identità di Antonello Zappatore Palladino?10592641_1504054306507993_7322613157925772199_n
  • Perché è nata Radio Hirundo?
  • Le trasmissioni della nuova stagione 2014/2015;
  • Il mostro a 3 teste, che blocca lo sviluppo di una passione ad un’attività creativa;
  • Come superare questo mostro;
  • Il lupo e il contadino, musica, spirito, arte, filosofia, parole…favole;
  • Il Vangelo e il linguaggio di Gesù;
  • L’intervista a Franco Battiato, Silvano Agosti e tanti altri;
  • La ricerca dei tesori sommersi e dell’alchimia nel lavoro;
  • Come far nascere un progetto nel tempo e fuori dal tempo;
  • Crearsi la realtà interiore e portarla all’esterno grazie alla musica;
  • Eventi, corsi e nuove iniziative del lupo e il contadino;
  • Antonello ti lancia una sfida !

Presi da un forte spirito di condivisione e altruismo, 😉 abbiamo pensato di condividere con la rete questi temi utilizzando un’intervista dedicata a tutti i nostri ascoltatori e simpatizzanti, ma sopratutto a quelli che dicono: «…con la cultura e l’arte non si mangia » come vedi dalle foto, noi abbiamo mangiato molto e anche bene! 😀 Hai sicuramente capito che, questa intervista, se non ascolti qui e ora, in questo preciso momento, presumibilmente non la ascolterai più nella tua vita, perché?…sarai tu a dircelo…a buon intenditor… Buon ascolto!

Per visualizzare questo contenuto
clicca qui per acconsentire all'utilizzo dei Cookie

Ecco la canzone di Franco Battiato citata da Antonello nel video…

Per visualizzare questo contenuto
clicca qui per acconsentire all'utilizzo dei Cookie

10393856_1504054343174656_6760957046848676370_n

Probabilmente avrai ricevuto del valore leggendo e ascoltando questa intervista, probabilmente qui ci sono dei ragazzi che ci mettono corpo, mente e spirito in ciò che fanno, probabilmente ora inizieremo ad organizzare anche eventi, probabilmente abbiamo deciso di vivere tutti delle nostre passioni e dei nostri talenti, probabilmente questa intervista dovrebbe arrivare a oltre 100000 anime, probabilmente se non clicchi mi piace e non condividi questo post con chi pensi possa essere interessato, tutto questo non accadrà più, a te la scelta!

Per ascoltare la diretta www.radiohirundo.it  , per la trasmissione www.lupoecontadino.it

Con gioia – Lorenzo Olivieri

commenti2

Ti è piaciuto il post? Condividi!