
Insieme agli esploratori della Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living che ho fondato insieme al mio caro Amico Jacopo Tabanelli, negli anni trascorsi abbiamo esplorato numerose culture native e indigene, alla riscoperta delle radici ancestrali dell’Essere Umano.
Viaggiando abbiamo visto infinite varietà di persone che, muovendosi nel mondo per differenti motivi avevano differenti comportamenti.
Oggi ci focalizzeremo su 2 generi di persone in viaggio, i turisti e gli esploratori. Ora dirò una cosa impopolare, ma necessaria per farti capire quale riluttanza è nata dentro di me alla vista di un turista.

la comunità di viaggiatori ed esploratori con cui ho vissuto per 3 mesi in Ecovillaggio la Mia Quarantena nella Giungla di Panama
Quando vivo sulle Ande Peruviane, (negli scorsi anni circa 6 mesi all’anno) e incontro turisti italiani per le strade del mio paese andino dove vivo, faccio finta di essere uno straniero che vive li e mi metto a parlare spagnolo.
Questo perchè?
Quando un turista ti parla, fa finta che anche tu sei un turista, quando invece non è così. Esistono milioni di persone che viaggiano non solo per turismo, cioè per svago, ma per desideri che partono dal suo più profondo Essere.
Ad agosto di quest’anno, dopo essere tornato dalla mia quarantena nella giungla, dopo 7 mesi di viaggi in Sud e Centro America, le sincronie della vita mi hanno portato a presentare questa tematica al TEDx Coriano.
La vita mi ha permesso di raccontare la mia visione, una tipologia di viaggiatori che vedo nel prossimo futuro.
Gran parte delle nuove generazioni che ho incontrato viaggiando, hanno questa mia stessa visione. Ma te lo racconto meglio, nel mio talk al TEDx Coriano, che puoi vederti qui sotto:
Per raccontare le emozioni che si provano vivendo un’esperienza come @TEDxCoriano ci vorrebbe un altro talk.
Settimane di preparazione, nottate trascorse a rivedere il messaggio da trasmettere, insieme a dei grandissimi e pazienti coach, che ci hanno supportato insieme a tutta la squadra e i Patron di TEDxCoriano: Romano Ugolini, Davide Venturi, Francesca Gammicchia e tutti gli Sponsor!
Perchè il TEDx è diverso da qualsiasi altro evento?
In meno di 12 min devi riuscire a condensare tutto il messaggio da trasmettere, in maniera eccellente…questa è stata la sfida…inoltre eravamo in connessione con tutti i TEDx del mondo, trattando un tema di vitale importanza per l’Essere Umano: Il Cambiamento Climatico.

sul palco con Thomas Torelli fondatore di Un Altro Mondo TV e Andrea Morello direttore di SeaSheperd, che con la sua flotta protegge il mare Adriatico
Secondo il pubblico presente dal vivo, abbiamo superata questa sfida…tu che ne pensi ?
Se la tua risposta è si, ti invito anche a condividere questo video… per il Bene dell’Essere Umano.
Un grazie infinito per il supporto di Molti Amici ma soprattutto a Jacopo Tabanelli, Annalisa Conti, Daniele Rumbolo.
Grazie di Cuore a tutti gli sponsor! tra cui anche allo sponsor tecnico di CHAKRUNA: DataTrade San Marino – Apple Authorized Reseller
Ci vediamo al prossimo talk,
con gioia!