Ai Confini della Realtá: Costruiamo Insieme la Nuova Umanitá (PARTE 2)

Nell’articolo precedente abbiamo parlato del ritiro spirituale in spiaggia al Tribal Gathering dal punto di vista esperienziale.

Hai potuto scoprire la giornata tipo che abbiamo vissuto e le consapevolezze ricevute.

Ora invece condivideró i momenti più trasformazionali che mi hanno permesso di ricevere queste consapevolezze.

Cerimonia di Incontro di Popolazioni Native

Li riassumo nell’elenco qui sotto:

  • Volontariato;
  • Naturismo;
  • Danza Estatica;
  • Ascolto Attivo;

Partiamo dal volontariato.

Durante la giornata c’era l’opportunità di fare volontariato nei differenti reparti del festival: la cucina, la pizzeria, il bar, l’area benessere, la reception, gli stage.

Dopo qualche giorno ho deciso di iniziare il volontariato nella pizzeria del festival, il mio compito era prendere le ordinazioni, tagliare le pizze e chiamare chi le aveva ordinate.

Un altro giorno invece ho deciso di fare volontariato nella cucina, anche qui il mio ruolo era quello di riempire i piatti dei partecipanti che arrivavano per la cena.

Preparazione del Cacao

Ho deciso queste 2 tipologie di volontariato perché mi davano l’opportunità di conoscere più persone possibili.

Grazie a questi momenti ho riscoperto il servizio disinteressato verso il prossimo, ti ricordo che eravamo più di mille, puoi immaginarti il lavoro dietro le quinte della cucina e della pizzeria.

Erano anni, dai tempi dei campi scuola che non mi occupavo della cucina e servivo i piatti, è stato molto bello tornare in dietro con il tempo.

Tutto ciò è stato capace di aprirmi al prossimo da un nuovo punto di vista.

Un altro momento trasformativo è stato il naturismo.

La prima volta che sono andato a farmi il bagno in oceano, mi sono accorto che la maggior parte dei bagnanti del festival era nudo. Così mi son detto:

< Lorenzo smetti di giudicare e togliti il costume >

Bagnanti al Tribal Gathering

Questo è stato uno dei momenti più catartici di sempre, per chi come me non è abituato a fare naturismo.

Chiaramente da quel momento in poi tutto è stato piu facile, dall’interazione e conversazione nudi con le altre persone, alla connessione con la natura.

Il terzo momento più trasformativo è stata la Danza Estatica.

Questo tipo di danza (a volte unita alle piante sacre) ti permette di partecipare ad un vero e proprio sacramento collettivo, un’iniziazione capace di aprire nuove aree della coscienza fino ad allora chiuse.

Danza Estatica Collettiva

Arriviamo all’ascolto attivo.

Non è nient’altro che partecipare ai workshop, attività, cerimonie, conferenze che le popolazioni native condividevano nei diversi stage del Tribal Gathering.

Ascolto Attivo

Ascolto attivo significa immergersi totalmente nella conoscenza che viene condivisa e permettersi di aprire il proprio spirito e la propria mente a conoscenze che al primo ascolto si fa fatica a comprendere.

Continuando verso questa direzione, si aprono nuove connessioni neuronali, che con il passare del tempo andranno a creare nuovi pensieri, nuove azioni e una nuova realtà.

Workshop dedicato all’ Amore

La costruzione di una nuova Umanità passa attraverso il Servizio, il Non Giudizio, l’Iniziazione a nuovi mondi e l’Apertura alla Realizzazione materiale di nostri pensieri, che non arriveranno più dal passato, ma da una dimensione nuova che aspetta solo di manifestarsi nella tua vita.

Tu sei pronta/o

Simbolo del Tribal Gathering

Raccontami nei commenti ciò che pensi di questa modalità di creazione di una nuova Umanità, e dimmi anche quale punto che ho elencato ti ha colpito di più e perché.

Ti è piaciuto il post? Condividi!