6 mesi di avventure ed eventi LIVE; da Luglio a Dicembre il programma di LorenzOlivieri.it

backup_156635549Convinto da molti amici che mi chiedono quali eventi sto preparando con lo staff da qui a fine anno, dopo gli ultimi appuntamenti dal vivo di Incitement Italy, Arco dell’Alleanza e la prima giornata di Mente Sana in Conero Sano, ecco un’anticipazione.

Perfetto! in questo articolo riassumerò tutti gli appuntamenti che realizzeremo dal mese di Luglio fino a metà dicembre! Leggilo fino alla fine perché è pieno di nuove esperienze…

…ma prima facciamo insieme il punto della situazione dopo i primi sei mesi di questo meraviglioso 2015. Grazie a questo “BACK UP” riusciamo ad apprezzare e congratularci di tutte le attività realizzate fino ad ora e avere una visione chiara dei prossimi mesi, in modo che tutti i buoni propositi di gennaio 2015 siano realizzati al 100%, e devo dire che ci siamo vicino. Scrivendo questo articolo, non solo condividerò con te tutte le prossime iniziative in cantiere, ma aiuterò tutto il gruppo che segue questo blog a focalizzarsi per l’ottima riuscita dei prossimi incontri dal vivo. Sei pronto/a? Ok partiamo…

Abbiamo iniziato il 2015 con la collega e amica Diletta Marabini e il Vocal Coach Stefano Volpe il 25 gennaio, con l’organizzazione del primo convegno di giovani imprenditori e aspiranti tali del movimento Incitement Italy (di cui sono co-fondatore insieme a Diletta) a Palazzo Grassi (BO) un successo che non ci aspettavamo (qui sotto puoi vedere il video)

A fine febbraio dopo la visione arrivata durante una serata tra amici, e una grande spinta energetica dovuta all’evento, insieme al caro amico e compagno di viaggio Jacopo Tabanelli siamo partiti per il Perù. Per circa un mese, abbiamo vissuto tra le Ande di Cusco (storica città inca peruviana, foto qui sotto a destra Machu Picchu) una delle esperienze spirituali che hanno cambiato ed elevato per sempre la visione della nostra vita. In questi mesi stanno arrivando i primi risultati di questo profondo cambiamento.  10968204_10206243891525978_2561687066478747793_nTornato dal viaggio mi son trasferito a Rimini e qui il passo della vita si è ampliato, è come se l’esistenza abbia preso una nuova marcia, più profonda e piena di apprezzamento. Da marzo in poi a Rimini con Diletta, Jacopo, Lisa Giunchi e tutto lo staff, ci siamo subito messi all’opera per organizzare il secondo convegno Incitement Italy a Bellaria Igea Marina per il 23 maggio. Anche questo è stato un grande successo con oltre 150 ragazzi arrivati a Bellaria per il secondo appuntamento. Dopo Incitement siamo saliti a Milano per realizzare lo storico quarto appuntamento dell’evento Arco dell’Alleanza (qui sotto puoi vedere il video).

Amo la mia professione perché oltre a farmi viaggiare per l’Italia e per il Mondo ho creato una nuova attività che prima non c’era e che è in continua evoluzione: il Digital Event Organizer. In 3 parole: l’organizzatore di eventi che utilizza il mondo digitale per comunicare l’iniziativa al pubblico. Ne sentirai parlare molto nei prossimi anni. Una delle cose che ho compreso in questi primi sei mesi del 2015 è questo:

Quando non ti trovi all’interno di nessuna categoria, creane una nuova! (o abbi il coraggio di uscire da ogni categoria) Quando non stai bene in nessuno stile di vita che la società ti presenta, crea il Tuo Stile di vita e perseguilo con determinazione!

Ma la cosa più importante è: evita di essere indeciso. Quando decidi di realizzare una tua opera, coinvolgiti al 100% su ciò che stai facendo. La vita non ama i tiepidi; un’aquila al momento di volare, vola e non pensa ad altro! Dalla natura possiamo scoprire molto!!!

E’ proprio nella natura da cui è partita l’estate 2015, con il primo appuntamento dell’evento esperienziale Mente Sana Conero Sano con Daniele Vecchioni (imprenditore e master running coach, con me nella foto in alto, il 23 maggio) e Francesca Bertini (guida escursionista). Se non hai mai partecipato e vuoi scoprire cosa facciamo in questo evento, condivido con te il video del 2014:

LUGLIO

10984606_512971738850393_2562368437090074031_nSiamo arrivati finalmente a Luglio 2015, sono appena trascorsi 6 mesi, ed altri sei mesi stanno per realizzarsi.

Se durante l’anno non ci si ferma mai a meditare sul nostro operato, arriverà dicembre in un batter d’occhio ;).

Felice di questo mini riassunto ora andiamo a scoprire cosa ci aspettano i prossimi mesi. In vista del terzo appuntamento è partita l’iniziativa #IncitementItalyWebForum, quindi se sei un giovane imprenditore o aspirante tale che vuole realizzare i propri sogni, segui gratuitamente tutte le interviste che stiamo preparando sul gruppo d’azione – Inciters su Facebook.

Partendo dalla giornata dell’11 Luglio sarò a Roma dove terrò una docenza di un 10915663_861453853877197_7446289215002416621_ogiorno full-immersion, per i partecipanti al Master International School of Forgiveness, della My Life Foundation, ideata da Daniel Lumera (foto a destra). Il tema sarà l’organizzazione eventi & marketing olistico. Ringrazio di cuore Daniel per l’invito, per me è una grande ispirazione essere parte attiva di questo master.
Il giorno dopo rimarrò a Roma! Grazie alla serendipità* 🙂 proprio il 12 luglio arriverà nella città eterna una delle mie maestre di Kabbalah da Tel Aviv, Ruth Bouhanna che terrà un seminario sulla Kabbalah & Benessere, mente sana, corpo e anima. La Kabbalah vuol dire “ricevere” ed è un’antica saggezza che svela i segreti del cosmo e della vita. È una serie di conoscenze e pratiche spirituali che ci aiutano a raggiungere l’appagamento nella nostra vita. La studio da ormai 3 anni con degli ottimi risultati per la mia vita e per quella di tutte le persone con cui ho il piacere di condividere l’esistenza.

Dopo due settimane, precisamente il 25 Luglio ripeteremo l’appuntamento dell’evento esperienziale Mente Sana Conero Sano, al Monte Conero e la sera del giorno stesso salirò a Monte Grimano per il convegno “Tra Natura e Scienza” organizzato dagli amici di Arte di Essere. Li ringrazio di cuore per l’invito. La mattina del 26 Luglio infatti condividerò con tutti i partecipanti che arriveranno nella splendida cornice di Villa di Carlo, un mio piccolo segreto che mi dona energia, forza e chiarezza mentale per affrontare al meglio tutte le mie attività: i Riti Tibetani. Nel video qui sotto troverai una breve presentazione.

AGOSTO

10994976_10206205012114017_6124619880590794937_nSi apre il mese di agosto tra il sole e i viaggi in giro per l’Italia. Finalmente sarà con noi la maestra sciamana che abbiamo incontrato in Perù con Jacopo, Lesley Myburgh! Ebbene si, anche qui la serendipità* ci ha messo il tocco: i primi di giugno abbiamo saputo che Lesley stava arrivando in Italia per l’estate ed entusiasti insieme a Jacopo abbiamo organizzato un incontro riservato ad un gruppo ristretto di amici (max 25 posti) il 4 agosto al Parco Cristallo località Gesso (PU), nell’entroterra Romagnolo vicino San Marino. Qui a sinistra, puoi ammirare una foto con Jacopo e Lesley nella sua villa a Cusco in Perù dove ci ha ospitato per un ritiro spirituale meraviglioso, immersi nella natura lussureggiante andina.

Trascorsa questa esperienza, inizieremo a focalizzarci per il terzo appuntamento estivo con l’escursione legata al benessere della mente, del corpo e dello spirito: 11713622_10153040642787831_419551546_nMente Sana in Conero Sano del 23 agosto. In questo terzo e ultimo appuntamento estivo avremo una fantastica sorpresa. Al momento della meditazione mattutina all’interno della Grotta del Mortarolo, dove si fermavano in passato a pregare i Frati Benedettini, saremo allietati dalla cantante olistica Thea Crudi.
(foto qui sopra durante l’evento Arco dell’Alleanza 2015) L’artista canterà per noi i mantra in sanscrito e suonerà le campane tibetane. Quelle di Thea sono delle antiche vibrazioni sonore che liberano la mente. Se vuoi scoprire le sue opere musicali, cliccando qui puoi ordinare il suo ultimo album uscito questa estate.

SETTEMBRE

Schermata 2015-07-06 alle 09.29.07Ci inoltriamo nel mese di settembre con tutti i weekend pieni alla grande con il Tour Italiano di Igor Sibaldi – L’essere umano dopo la speciazione, 5 settembre Torino – 12 Settembre Milano – 19 Settembre Padova – 26 Settembre Roma. Per questi appuntamenti collaboro come responsabile della comunicazione (ho ideato il titolo e l’argomento del tour) insieme ai colleghi di Performance Strategies. Se non hai ancora visto l’inedita intervista ad Igor sul tema l’Essere umano dopo la Speciazione, clicca qui.

Al termine del tour con Igor Sibaldi, terminiamo il mese – precisamente il 27 settembre –  con un incontro molto sovversivo! Inizio con il comunicarti i nomi degli ospiti con alcune sorprese che comunicherò nelle prossime settimane:

  • Fabrizio Cotza;
  • Riccardo Geminiani;
  • Il Sottoscritto 🙂
  • Daniel Lumera;
  • Cesare Catà;
  • Mirella Santamato;
  • Niccolò Branca;
  • Nidaa Badwan;
  • Special Guest per la prima volta in Italia, Faber Azzok.

Tutti in un unica giornata intitolata, I NUOVI SOVVERSIVI – Un manipolo di visionari rivoluzionerà il tuo concetto di felicità. Saremo ospiti dello storico e nobile Hotel Letterario Ala D’Oro, di Lugo (RA) dove hanno soggiornato artisti e personaggi illustri italiani ed internazionali. Di questo appuntamento te ne parlerò subito sui social appena sarà pronta la locandina!

OTTOBRE

Il mese di ottobre sarà completamente dedicato all’attività on-line, alla progettazione e realizzazione del terzo convegno del movimento di giovani imprenditori Incitement Italy e alle consulenze personalizzate, sull’organizzazione di eventi e marketing olistico (la mia attività primaria).

NOVEMBRE – DICEMBRE

11230975_10207117580767663_4820757193973241952_nArrivati ai primi di questo mese ritorneremo LIVE il 7 novembre e ci incontreremo a Milano per un altro incontro che rimarrà nella storia, il terzo convegno del movimento Incitement Italy, che si occupa di ispirare e formare la nuova generazione di giovani imprenditori Italiani. I 3 valori principali di questo movimento sono: il Divertimento, il Contributo e la Crescita. Nato a Kuala Lumpur nel 2011 e già presente in 40 paesi, Incitement è un movimento globale per promuovere la positività e l’innovazione, entrare a far parte di un network internazionale, diffondere le migliori storie di successo e gli strumenti più efficaci per aiutarti a trasformare i tuoi sogni in obiettivi concreti e attuabili. Finalmente è arrivato anche in Italia! Incitement è il tuo Palcoscenico. E tu sei il Protagonista. Se vuoi rimanere aggiornato sulla location e sui relatori in tempo reale ed in anteprima, visita la seguente pagina, cliccando qui e scrivendo la tua mail sarai aggiornato tempestivamente.

Come hai capito questo anno 2015 è all’insegna del viaggio e di uno stile di vita che ho denominato di “Alto Godimento”, nel senso che quando decidi di prendere in mano la tua vita e vivere solo secondo i tuoi veri valori, ogni giorno si può godere di tutto il bello che c’è in questa terra e lo si condivide con gli altri. 10410237_10152781129222522_4517967214317827303_nDurante questo mese ci sono due appuntamenti molto importanti,  il 21 e 22 novembre parteciperò nella Blogger Hub dell’evento formativo più importante d’Italia: Il Forum delle Eccellenze. Qui incontreremo 7 ospiti internazionali che hanno lasciato il segno nella storia mondiale del Business, un evento organizzato dagli amici di Performance Strategies.

Due giorni dopo questo entusiasmante evento formativo, si parte per un altro viaggio verso le montagne andine in Perù! Abbiamo deciso di ripetere l’esperienza peruviana durante lo stesso anno insieme a Jacopo, perché quello che questa terra ci ha donato è così grande che la voglia di condividere con il prossimo aumenta sempre di più. Per questo motivo dal 24 novembre all’11 dicembre si riparte per Cusco1396014_10206184572403037_9007510227915457174_n! Questa volta abbiamo deciso di condividere il viaggio con amici che vorranno partecipare con noi. Tra questi amici ci potresti essere anche tu se lo desideri, clicca qui e scoprirai cosa faremo in questa avventura, “zaino in spalla” tra le Ande!

Che dire…il programma dei prossimi mesi mi emoziona a tal punto che ogni giorno ormai mi alzo la mattina, minimo 10 minuti prima del suono della sveglia! Puoi capire quanto mi senta grato e motivato dello stile di vita che sto vivendo e condividendo con tutti gli amici che si vorranno unire a questo Orgasmic Way of Living, come lo abbiamo chiamato con il caro amico e compagno di viaggio Jacopo Tabanelli.

Aspettiamo anche te! I prossimi sei mesi stanno arrivando e sono felicissimo di godermi a pieno ogni attimo! Se vorrai seguirci tramite i social network puoi farli cliccando sulle icone qui sotto di fianco alla mia foto e biografia.

Con gioia, ogni bene, Chakruna! 🙂

p.s. Se vuoi partecipare anche solo ad uno degli appuntamenti, oppure vuoi raccontarci cosa ne pensi di queste iniziative che ho condiviso con te sopra, ti invito a farmelo sapere scrivendolo nei commenti qui sotto  🙂

p.p.s Ti saluto con questo meraviglioso video che abbiamo realizzato a febbraio in Perù con Jacopo. 

p.p.p.s

RINGRAZIO di Cuore tutto lo staff che rende possibile l’organizzazione dei nostri eventi: Marcello Mondello – Alessandro Rivale – Lisa Giunchi – Jacopo Tabanelli – Giovanna Foschini  – Lara Fiorentini – Andrea De Candia – Luigi Cesaretti – Patrizia Crispiani – Pamela Gagliardi – Oliviero Taddeo – Klejda Hoxha

Ti è piaciuto il post? Condividi!