E sono i miei primi 40, direi che ci sta una riflessione…

Non so se quello che sto per scrivere potrà essere di supporto per te che stai leggendo – scrivo queste righe per me – ma facciamo una prova, tu leggi e dimmi alla fine che ne pensi, ok?

*****

Ci sono certe esperienze nella vita che non si possono né immaginare né comprare, quelle sono le cose più belle e quando accadono sono delle vere e proprie benedizioni.

Ci sono altre esperienze nella vita che – allo stesso tempo – non si possono né immaginare né comprare, però sono l’opposto delle altre, ci fanno soffrire.

Ecco, nel mezzo c’è l’Essere Umano che pensa con la sua intelligenza di poter indirizzare tutto secondo la sua ragione.

Viste da dentro queste due esperienze sono una l’opposto dell’altra, due facce della stessa medaglia.

Ciascuno di noi rimbalza dalla gioia al dolore, e si abitua a questo, come se fosse normale provare quelle emozioni… all’Anima non importa se stiamo bene o stiamo male, l’Anima va verso il proprio cammino.

Dopo i 27 anni ho iniziato ad apprendere il cammino dell’Anima e sto continuando ad imparare.

Il mondo invisibile si fa fatica ad ascoltare, non perché non si vuole far sentire, ma perché parla una lingua diversa da quella della mente.

Pianifichiamo qualcosa e quel qualcosa cambia, in quel momento si crea un attrito tra quello che la mente vuole e quello che il mondo invisibile suggerisce.

Se abbassiamo le resistenze, ci permettiamo di prendere una strana tangente che ci porta in luoghi che non conosciamo, ci fa incontrare persone differenti, ci fa fare esperienze aldilà dei nostri limiti – a cui (apparentemente) non eravamo pronti – ma è proprio in quella imprevedibilità che inizia una comunicazione con l’invisibile.

Per abbracciare gli imprevisti ci vuole fede, o ce l’hai o non ce l’hai.

E se non ce l’hai come fai ad averla?

Come fare per non rimanere in balia delle emozioni, e fluire con il mistero della vita?

Quello che ho appreso dalle mie esperienze fino ad ora, è che la preghiera attraverso qualsiasi strumento: il canto, la danza, l’arte, la musica, lo yoga, la meditazione… è l’espressione più alta che un essere umano può vivere per conversare con l’infinito.

Fare musica, meditare, praticare yoga, fare arte, salire una montagna e via dicendo… mi aiuta ad avere fede nel mistero della vita, anche se la mia mente non comprende il perché di certe cose che accadono.

Ad esempio: la mia mente non comprende perché Lorenzo Olivieri vive sulle Ande Peruviane… (come tante altre cose) ma quando faccio silenzio nei miei pensieri, quando mi sveglio la mattina e vado a dormire la sera percepisco un riflesso della Verità.

Percepisco l’Anima che va per la sua strada, ed in questa percezione di Libertà c’è l’Amore e la Gratitudine per vivere questa vita.

Ecco, in questa giornata di celebrazione, ti auguro di poterti svegliare e andare a dormire Liber@, dalle tue emozioni e dai tuoi pensieri, ti auguro di prendere una strana tangente che non aspettavi ma che – allo stesso tempo – ti riempie il Cuore, e ti permette ogni giorno di condividere tutto l’Amore che hai a disposizione in quella giornata.

L’Amore condiviso si espande e rimane nel tempo, anche quando noi non ci siamo più.

 

Ringrazio a ciascuno che in questi miei 40 anni di vita in questa Terra, ha condiviso tutto il suo Amore con me … e ringrazio anche chi lo farà da ora in poi per questa vita e oltre.

Grazie 🙏

p.s.

Per questo motivo, pubblico questa foto con il caro amico Jacopo Tabanelli, una delle persone con cui ho condiviso più di tutti da 10 anni a questa parte 😅

Prima foto courtesy by Julia Kondyreva 

Seconda foto courtesy by Hanna Ramone

Ti è piaciuto il post? Condividi!