Il Mondo dipende dalla tua Visione del Futuro

Perchè fai quello che fai ogni giorno? 

Why-Pic

Perchè ti svegli la mattina?

Dove stai andando e dove ti vedi tra 10 anni?

Me lo chiedo ogni giorno e sento sempre di più un senso di urgenza. Partiamo da un fatto sconcertante: la maggior parte delle persone non riesce neanche ad immaginare un futuro diverso da quello che già esiste.  Sì hai letto bene, il futuro che stai per vivere tra 10 anni già esiste, ed è nella tua mente.

Ora fermati un attimo e pensa:

  • I miei pensieri sono nuovi o di seconda mano?
  • Quello che penso, della vita, del lavoro, dell’Amicizia, dell’Amore, è quello che pensano tutti?
  • I miei pensieri sono davvero i miei pensieri, o sono pensieri surrogati?

Ti faccio un esempio, il 90% della popolazione desidera vivere in una casa privata o in appartamento, al massimo in una villa. Sento e conosco pochissime persone che desiderano vivere in un Tempio o in un Castello per esempio, anche se per fortuna ultimamente queste persone sono aumentate 😉

Schermata 2016-03-05 alle 23.39.03Che fine ha fatto la nostra Immaginazione?

A questo punto ti chiederai… < ma perchè adesso Lorenzo ti metti a filosofare del futuro e dell’immaginazione, tu non organizzi eventi, viaggi mistici? > Sure! Vuoi sapere perchè organizzo eventi e viaggi con amici fidati come Jacopo e molti altri? Fare questa professione per me significa guarire me stesso e la mia vita, significa affinare le mie energie creative per prepararmi ora a quello che vedo nel prossimo futuro insieme a tutte le persone con cui condivido la vita.

Ti faccio un esempio: Quando un potenziale business partner mi dice, < Lorenzo voglio organizzare questo evento da dove parto? > La cosa che faccio per prima è immaginare, che significa: IN ME MAGO AGERE… Il senso dell’immaginazione mi aiuta ad entrare in contatto con il mondo interiore.

Ogni cosa che accade nella realtà ormai è chiaro che accade prima dentro di noi, ciò a cui faccio più attenzione all’inizio dell’organizzazione di un evento è il mio stato interiore. Immaginare ci aiuta ad ancorare la certezza di quel che facciamo al nostro interno.

 Schermata 2016-03-05 alle 22.57.29La certezza arriva sempre e solo dal nostro interno

In questo periodo della vita mi trovo felicemente immerso nella realizzazione di bellissimi progetti insieme ad amici, partners, collaboratori con i quali stiamo sempre di più condividendo una visione che sta via via prendendo forma. Come ci raccontano diversi oratori: ci vuole tempo per immaginare una realtà diversa da quella attuale, ci vuole tempo per realizzare le proprie opere,  ci vuole tempo per mettere in moto nel mondo le giuste energie, ci vuole tempo…

Ma se ora, ci prendiamo almeno qualche minuto al giorno per immaginare quello che vogliamo far accadere tra 5 o tra 10 anni, ci stiamo indirizzando verso la linea della vita che ci porterà a realizzare quella visione.

Schermata 2016-03-05 alle 23.49.02Se quello che vedi è una Tua Visione e non un surrogato, ti troverai tra qualche anno a vivere la tua vera Vita e non quella di qualcun altro. Farsi domande ora, immaginarsi il futuro e chiedersi il perchè ogni giorno, aiuta ad indirizzare la vita verso la soddisfazione, la felicità e la realizzazione completa di ciò che un individuo è. Questo breve articolo voglio dedicarlo ad ogni singola persona con cui ogni giorno mi trovo a condividere e realizzare le opere che abbiamo in mente.
Ti dico grazie perchè sento e vedo che il cammino intrapreso ci porterà in quel luogo della tua mente a cui ora stai solo immaginando con gioia, Goditelo!

Love – Joy & Gratitude

Ti è piaciuto il post? Condividi!