
Perchè fai quello che fai ogni giorno?
Perchè ti svegli la mattina?
Dove stai andando e dove ti vedi tra 10 anni?
Me lo chiedo ogni giorno e sento sempre di più un senso di urgenza. Partiamo da un fatto sconcertante: la maggior parte delle persone non riesce neanche ad immaginare un futuro diverso da quello che già esiste. Sì hai letto bene, il futuro che stai per vivere tra 10 anni già esiste, ed è nella tua mente.
Ora fermati un attimo e pensa:
- I miei pensieri sono nuovi o di seconda mano?
- Quello che penso, della vita, del lavoro, dell’Amicizia, dell’Amore, è quello che pensano tutti?
- I miei pensieri sono davvero i miei pensieri, o sono pensieri surrogati?
Ti faccio un esempio, il 90% della popolazione desidera vivere in una casa privata o in appartamento, al massimo in una villa. Sento e conosco pochissime persone che desiderano vivere in un Tempio o in un Castello per esempio, anche se per fortuna ultimamente queste persone sono aumentate 😉
Che fine ha fatto la nostra Immaginazione?
A questo punto ti chiederai… < ma perchè adesso Lorenzo ti metti a filosofare del futuro e dell’immaginazione, tu non organizzi eventi, viaggi mistici? > Sure! Vuoi sapere perchè organizzo eventi e viaggi con amici fidati come Jacopo e molti altri? Fare questa professione per me significa guarire me stesso e la mia vita, significa affinare le mie energie creative per prepararmi ora a quello che vedo nel prossimo futuro insieme a tutte le persone con cui condivido la vita.
Ti faccio un esempio: Quando un potenziale business partner mi dice, < Lorenzo voglio organizzare questo evento da dove parto? > La cosa che faccio per prima è immaginare, che significa: IN ME MAGO AGERE… Il senso dell’immaginazione mi aiuta ad entrare in contatto con il mondo interiore.
Ogni cosa che accade nella realtà ormai è chiaro che accade prima dentro di noi, ciò a cui faccio più attenzione all’inizio dell’organizzazione di un evento è il mio stato interiore. Immaginare ci aiuta ad ancorare la certezza di quel che facciamo al nostro interno.
La certezza arriva sempre e solo dal nostro interno
In questo periodo della vita mi trovo felicemente immerso nella realizzazione di bellissimi progetti insieme ad amici, partners, collaboratori con i quali stiamo sempre di più condividendo una visione che sta via via prendendo forma. Come ci raccontano diversi oratori: ci vuole tempo per immaginare una realtà diversa da quella attuale, ci vuole tempo per realizzare le proprie opere, ci vuole tempo per mettere in moto nel mondo le giuste energie, ci vuole tempo…
Ma se ora, ci prendiamo almeno qualche minuto al giorno per immaginare quello che vogliamo far accadere tra 5 o tra 10 anni, ci stiamo indirizzando verso la linea della vita che ci porterà a realizzare quella visione.
Se quello che vedi è una Tua Visione e non un surrogato, ti troverai tra qualche anno a vivere la tua vera Vita e non quella di qualcun altro. Farsi domande ora, immaginarsi il futuro e chiedersi il perchè ogni giorno, aiuta ad indirizzare la vita verso la soddisfazione, la felicità e la realizzazione completa di ciò che un individuo è. Questo breve articolo voglio dedicarlo ad ogni singola persona con cui ogni giorno mi trovo a condividere e realizzare le opere che abbiamo in mente.
Ti dico grazie perchè sento e vedo che il cammino intrapreso ci porterà in quel luogo della tua mente a cui ora stai solo immaginando con gioia, Goditelo!
Love – Joy & Gratitude
Patrizia ha detto:
Intanto Lore Grazie mille visto che mi sento parte di quelle persone con cui stai ogni giorno costruendo :-). E anch’io , come te, tramite domande e interrogativi, sto cercando giorno per giorno di smantellare tutto ciò che dentro di me non è mio e ,ritrovare ciò che voglio veramente per poter arrivare a realizzarlo. Grazie ancora un abbraccio Patrizia 🙂
Lorenzo Olivieri ha detto:
Cara Patrizia, leggere il tuo commento mi riempie di gratitudine e sono felice di condividere questo cammino con te che con la tua grande accoglienza mi aiuti ad indirizzare le giuste azioni nei momenti di grande cambiamento della mia esistenza! Grazie 🙂 ci vediamo venerdì a Roma 😀
Marcello Mondello ha detto:
Davvero un bell’articolo su quella che è la nostra immaginazione. Sono stati toccati tre punti fondamentali del processo vitale. Creo e immagino – lascio fluire – ricevo. Il potere della focalizzazione e dell’immaginare è tanto potente quanto la nostra creatività. Avanti così, co-creatori nella vita e nel business, immaginando sempre quello che è meglio per noi. I miei più sinceri complimenti a Lorenzo. Efficace e pratico!
Lorenzo Olivieri ha detto:
Grandissimo Marcello, come sai ci siamo incontrati tempo fa e già sapevamo che i nostri cammini si sarebbero uniti, ed è belissimo che con il movimento Incitement Italy stiamo mettendo a frutto molti dei nostri talenti e li stiamo donando ai giovani italiani! 🙂 Un abbraccio pieno di felicità!
Con gioia <3 😀
Pamela ha detto:
Grazie a te Lore per questo cammino, per questa avventura verso la realizzazione di quel che sono e di quel che siamo” ‘famiglia cosmica’ come ci chiami tu.☺
Lorenzo Olivieri ha detto:
Onorato di condividere il cammino con te, e grazie ancora per la tua dedizione, per il tuo sorriso e la tua presenza Pamela! 🙂
Carla ha detto:
Di cuore grazie Lore, ho l’onore di condividere con te questo grande progetto che e’ prima di tutto un sogno. Ma soprattutto sono grata di avere la possibilità di respirare l’entusiasmo e il potere in ciò che fai e di quello che crei.
Faremo cose bellissime.!!!!!!!!
Lorenzo Olivieri ha detto:
Così sia Carla! Le parole unite alla nostra immaginazione stanno creando una bellissima realtà per tutti! 🙂 Felice 🙂
Roberta ha detto:
Ciao Lorenzo, grazie! Trovo entusiasmante il tuo articolo,è sono certa che IN TE MAGO AGIRE, la bellezza di vedere oltre a ciò che c’è per arrivare a costruire nuovi percorsi nuove opportunita,uscendo dalla piccola gabbia in cui spesso stiamo rinchiusi,serve coraggio… È tu ne sei un esempio….una testimonianza 😀 un abbraccio di cuore 😀 Roberta
Lorenzo ha detto:
Ciao Roberta, prego 🙂 sono molto felice che hai ricevuto il messaggio, alcuni fanno ancora finta di niente e si girano dall’altra parte, come se fossero in un letto addormentati 🙂 che metafora ragazzi 🙂
Un abbraccio di cuore anche a te! con gioia! 😀
Silvia Sole Cini ha detto:
Ciao caro Lorenzo, grazie di essere e agire il cambiamento che vogliamo veder avvenire nel mondo. Mi riempie il cuore di gioia essere circondata da persone che non solo dicono o scrivono egregiamente certi concetti, ma che anche concretizzano ogni parola, coniugando ed integrando costantemente aspetti pratici , emozionali, mentali e spirituali.
Sei un grande esempio.
Con gratitudine, rispetto, gioia e tanto amore.
Silvia
Lorenzo Olivieri ha detto:
Cara Silvia,
Grazie per le tue parole. Sono molto felice di condividere la vita con persone che sono sensibili alla grande bellezza che questo periodo storico ci offre. Abbiamo l’opportunità di realizzare noi stessi e fare del bene al mondo, con una libertà tale che non era mai stata raggiunta in tutta la storia dell’Umanità. Abbiamo una grande responsabilità, utilizziamola con rispetto, consapevolezza e azioni concrete. Felice che tu abbia compreso il messaggio! <3
Love Joy & Gratitude! 🙂
Phedros Holistic network ha detto:
Lorenzo anche noi crediamo fermamente che “La certezza arrivi sempre e solo dal nostro interno”, sappiamo quanto sia importante trovare una propria consapevolezza ed eliminare le energie e le presenze esterne dalle quali ci lasciamo condizionare.
Ne parliamo spesso anche noi nel nostro blog.
Complimenti per il bel post!