Il movimento INCITEMENT è atterrato all’Impact Hub Milano il 7 novembre 2015

11998232_10207792972252028_1938141543_nUn anno fa sognavo di collaborare con persone che stimo, condividere le avventure con amici ancora più numerosi in giro per il mondo e viaggiare, viaggiare, viaggiare…

Dopo un anno i sogni si stanno realizzando e sto assistendo ad una vera e propria rivoluzione del mondo del lavoro.

E’ un periodo storico che premia chi riesce maggiormente a dis-adattarsi dalla società, uscire dai canoni e dalle norme, utilizzare il web efficacemente, scegliere consapevolmente il proprio modello di vita ed essere “sfacciatamente felice”!

Ogni giorno il mondo cambia direzione, è impossibile rimanere aggiornati sui mille cambiamenti in atto e probabilmente il modo per essere parte attiva di questo cambiamento è scegliere la tua strada nella vita e percorrerla in pieno…

Se sei nella tua strada:10941854_441940605953507_8299408858786801876_n

  • Sei tu il cambiamento;
  • Sei tu che detti le regole;
  • Sei tu che ti muovi;
  • Sei tu che cresci;
  • Sei tu che ti diverti;
  • Sei tu che mentre guidi la tua vita, credi sempre di più in te stesso…

Probabilmente è questa attitudine mentale che mi ha offerto l’opportunità di incontrare lungo la mia strada il movimento Incitement Italy, precisamente un anno fa durante un viaggio di scoperta in Malesia.

Cos’è Incitement Italy!? Lo so, lo so ormai lo sai… ma te lo racconto lo stesso 😛

Il ramo italiano di Incitement!

Il movimento internazionale che sta offrendo un cambiamento positivo in tutto il mondo: in ogni nazione dove nasce si focalizza nel risolvere le problematiche più importanti.

E’ nato a Kuala Lumpur in Malesia e in 4 anni si è esteso in oltre 40 paesi nel mondo. In Italia, gli speaker degli eventi Incitement condividono con i partecipanti il modo in cui hanno creato la propria strada nella vita.

Provengono e sono riconosciuti da grandi realtà mondiali come:  Google, Bloomberg, Post, Inspire i’m, I Tunes, Mindvalley, The New York Times, The Guardian, TEDx, Usa Today, Aljazeera, MSN…etc…Capital FM, The Huffington Post.

All’inizio del 2015 sono stato nominato co-fondatore italiano, insieme alla collega Diletta Marabini ed il movimento è nato anche in Italia.

Grazie a questa nascita, ora siamo in continuo contatto con tutte le più importanti aziende mondiali nel campo della crescita personale e dell’internet marketing.

Ecco un piccolo assaggio dell’evento lancio di Gennaio al Palazzo Grassi di Bologna:

Terminato il mese di agosto con la collega Diletta ci siamo fatti una domanda: Come possiamo condividere ancora di più questo movimento internazionale di giovani imprenditori che viaggiano e lavorano, per la maggior parte come free-lance in giro per il mondo”?

La risposta che ci è arrivata è quella di unirsi ad una rete internazionale di bellissimi spazi fisici dove imprenditori, creativi e professionisti, (bella gente come noi diciamo 😛 ) possano accedere a risorse, lasciarsi ispirare dal lavoro di altri, avere idee innovative, sviluppare relazioni utili e individuare opportunità di mercato.

Impact Hub !

11150169_10207772190332493_4880016991529667150_nIl primo Hub in Italia è quello di Milano, si dedica all’innovazione e all’imprenditoria sociale. Qui possiamo trovare individui anche molto diversi tra loro – imprenditori e operatori del non-profit, liberi professionisti e giovani studenti, creativi ed esperti d’informatica – tutti accomunati dal desiderio di avere un impatto positivo su Milano e sul mondo.

In linea perfetta con Incitement!

Per questo motivo insieme a Vita Sgardello , abbiamo deciso di dare il via ad una straordinaria partnership tra il popolo di Incitement Italy e Impact Hub Milano, in modo da offrire uno spazio fisico da cui lavorare a tutti gli Inciters in giro per l’Italia.

12006150_10207785627188406_4825793539936320759_nPer sancire questo meraviglioso incontro tra realtà internazionali, abbiamo deciso di organizzare il terzo appuntamento dal vivo con Incitement Italy, proprio nella sede Milanese dell’Impact Hub, il 7 novembre 2015.

Partecipando di persona a questo incontro potrai scoprire il terzo contest #IncitementItalyAmbassador (che ti presenterò di persona, ti permetterà di organizzare Incitement nella tua regione) e partecipare al concorso della School for Dreamers (una speciale speaker dell’evento ti presenterà l’opportunità di vincere un finanziamento di 10.000 euro) presentando un tuo progetto personale, cioè il Tuo Sogno.

Per scoprire  il nuovo evento e tutti gli straordinari speaker CLICCA QUI ORA!

Ci vediamo a Milano il 7 novembre…

Con gioia 🙂

NOTA IMPORTANTE: Il locale di Impact Hub Milano ha solo 100 posti, cliccando al link  potrai iscriverti ed avere la garanzia di partecipare.

Scopri tutti i dettagli qui

Ti è piaciuto il post? Condividi!