
Sono qui nel mio monolocale/studio che ho deciso di affittare fino a fine dicembre, all’interno di un albergo peruviano chiamato “Chaska” che nell’antica lingua Quechua significa “Stella”. E’ gestito da una donna che è un mix tra un’imprenditrice e una persona che vive un pò tra le nuvole appunto.
Ho scelto la camera davanti al sacro fiume degli Inka: Wilcamayu.
Sono vicinissimo all’entrata del Paese di Pisac nelle Ande peruviane, se alzo lo sguardo vedo la montagna davanti e me e il ponte (foto dal ponte sotto) che permette le numerose auto e bus di entrare. Basta uscire da qui che sono nel centro del paesino. La vita di una persona a Pisac interessata alle attività di crescita interiore ha l’imbarazzo della scelta.
La domenica si mangia Sushi Vegetariano presso un ristorante chiamato Sacred Sushi (foto a destra) e si conversa con i vari viaggiatori che passano di qui, quelli che vivono qui li vedi ogni domenica. Il giovedì si cantano i Mantra e si beve Cacao durante il Kirtan al centro spirituale di Nidra Wasi (foto sotto), la domenica sera c’è l’Estatic Dance al locale Alchemica, il mercoledì si balla intorno al fuoco all’interno di un tempio fuori dal paese… quando si sente la chiamata si partecipa a qualche cerimonia con le piante sacre; e nei momenti in cui non faccio tutto questo?
Scrivo, lavoro con il nostro avvocato e commercialista peruviano, con Jacopo su Skype, con le nostre guide mistiche CHAKRUNA sparse per tutto il mondo, insegno i maestri invisibili durante tele-conferenze on line, leggo, medito, parlo con i miei amici di Pisac e ricevo intuizioni.
Vivere qui per qualche mese all’anno mi permette di liberare l’Ego e le false credenze su chi sono, su chi ero nel mio passato, per aprirmi con fede al futuro. Una delle intuizioni più belle che mi è arrivata a cavallo tra l’Italia e il ritorno qui in Perù è stata quella di:
Iniziare un percorso di pratica on line sperimentale sulle conversazioni con i Maestri Invisibili.
In questo caso, ci sono 2 tipologie di persone: quelli che sanno chi sono i Maestri Invisibili e quelli che non lo sanno… il percorso è dedicato a quelli che lo sanno, ma se ancora non li conosci ti invito nel Gruppo FB così passo dopo passo lo scoprirai.
Insegno questo “metodo” di colloquio con il nostro inconscio grazie ad Igor Sibaldi, che da qualche anno me lo ha insegnato a sua volta e che mi ha donato questa possibilità. Il campo a cui accediamo grazie ai Maestri è quello dell’Immaginazione.
L’Immaginazione è un vero e proprio strumento di conoscenza.
Diamo troppo per scontato la nostra immaginazione, sai perché? Quando andavamo a scuola le maestre ci dicevano spesso < Questo ragazzo è sempre con la testa tra le nuvole! > ebbene si ero con la testa tra le nuvole, ma quelle della mia immaginazione e per fortuna nei momenti giusti ancora lo sono.
Chi ha una razionalità molto marcata, a volta fatica a darsi il permesso di immaginare… anche se questa fatica si scioglie semplicemente facendolo…immaginando… e con questo metodo semplicemente mi permetto di fare questo, immagino, scopro, trovo soluzioni per i problemi della mia vita e guido gli altri a fare la stessa cosa.
L’immaginazione di cui parliamo ora è guidata, certo, segue un certo percorso, ma è pur sempre:
La facoltà della mente di creare e accostare con libertà immagini e pensieri.
Durante questo percorso quindi non aspettarti una precisa fruizione di un metodo… ma una guida sperimentale che porterà ad un vero e proprio percorso guidato, che nel tempo ci donerà la possibilità di ricrearci quel sano stare sulle nuvole di quando eravamo bambini, ma questa volta sarà un pò più fruttuosa questa azione per la nostra vita. Te lo assicuro!
Mentre camminavo per le stradine di Pisac, ho immaginato come tra qualche giorno il 2019 sta per finire e:
Sta per iniziare un anno strano… iniziano gli anni ’20!
A scriverlo mi viene la pelle d’oca, mi emoziono… e posso far iniziare gli anni 20 senza un percorso di scoperta nel nostro IO più grande? Così ho iniziato a realizzare questa idea, questo frutto dell’immaginazione e voglio condividerla con le persone con cui mi confronto, studio, leggo, lavoro, mi incontro, insomma con le persone con cui vivo ogni giorno, sia di persona che a distanza.
Proprio così, insegno i Maestri Invisibili da qualche anno, durante i viaggi mistici che realizziamo qui in Perù, principalmente per integrare e realizzare veramente nelle nostre vite i cambiamenti interiori ricevuti grazie alle esperienze estatiche che viviamo qui.
Ora grazie a questa intuizione ho deciso di condividere questo insegnamento anche a distanza e lungo un percorso… per ora ti racconto i primi 6 mesi (sei mi segui anche sui social li hai già letti), poi i prossimi te li racconterò strada facendo.
Qui sotto trovi le tematiche e le nuove dimensioni interiori che esploreremo durante il percorso di Pratica On Line: I Maestri Invisibili Sperimentale:
✍️ GENNAIO >> Approfondiamo la Dimensione dei primi 2 Maestri Invisibili: Trova le risposte alle tue più importanti domande esistenziali.
✍️ FEBBRAIO >> Entriamo in contatto con il Maestro del Desiderio: Scopriamo i nostri desideri più nascosti e meravigliosi, allo stesso tempo eliminiamo i desideri che non son nostri.
✍️ MARZO >> Entriamo in contatto con il Maestro Distante l’interprete Akashico: Contattiamo i nostri maestri trapassati per chiedere indicazioni pratiche sul nostro futuro prossimo.
✍️ APRILE >> Entriamo nella dimensione del Maestro Alleato: Ci accompagna nel piano dove incontriamo i Draghi che sono…. (lo scoprirai ad aprile)
✍️ MAGGIO >> Grazie alla dimensione del Maestro Alleato affrontiamo e “appianiamo” i nostri conflitti che abbiamo con chiunque persona.
✍️ GIUGNO >> Entriamo nella nostra “Isola del Tesoro” dove lasciar correre la nostra immaginazione, così come non abbiamo mai fatto e realizzare cose meravigliose nella nostra vita. Quale di questi mesi ti attrae di più? Il nostro gruppo di Esploratori dell’Invisibile, aumenta ogni settimana !
Sono grato e amo davvero quello abbiamo iniziato a creare insieme…sentiti libero/a di invitare i tuoi amici a questo percorso di pratica interiore e di evoluzione personale.
SE ANCORA NON SEI ISCRITTO/A:
Entra in questo link e iscriviti ora 👉 https://lorenzolivieri.it/maestri-invisibili-sperimentale-online/
Ti aspettiamo!
Massimo ha detto:
Che dire di questo post???
Potrei scrivere fiumi di parole…ma, per sintetizzare con una sola frase il mio pensiero, dico:
“Quando l’allievo è pronto…il maestro si presenta”
Lorenzo Olivieri ha detto:
Grazie per la tua condivisione Massimo, cosi e’ !!! 🙂