Da Londra all’Italia per Life Strategies, Alvise Fedrigo si racconta

12746511_10208782053498441_1857013935_nCirca due anni fa, nel mese di febbraio 2014 scrissi un articolo intitolato: “Come mettere in pratica i sogni, a scuola di Supereroi…” Intervistando un grande professionista, organizzatore di eventi e caro amico che stimo molto: Alvise Fedrigo.

In questi anni trascorsi ho avuto la gioia di partecipare all’organizzazione di numerosi eventi di crescita personale ideati e progettati da Alvise.

Quel che ha reso questa amicizia così preziosa e proficua nel tempo sono stati i nostri valori.

Per primo il divertimento e la cura nella gestione della nostra vita e dei rapporti con il prossimo, nel tempo siamo rimasti saldi nelle nostre scelte, questo ci ha permesso di avere un grande rispetto reciproco l’un l’altro. Ci siamo incontrati nuovamente con Alvise durante l’estate del 2015 per una meravigliosa cena con la Chaine des Rotisseurs a Rimini in cui mi raccontò la sua intenzione di trasferirsi a Londra e così fece…continuammo la nostra amicizia personale e professionale incontrandoci durante i suoi eventi di formazione che ho avuto anche l’onore di presentare.

Durante questi anni la mia attività professionale è progredita con la nascita del movimento giovanile Incitement Italy, la formazione nel campo degli eventi con Evento Sold Out Club, gli eventi della scuola dei Sette Riti Tibetani e  la compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA (ideata insieme all’amico e collega Jacopo Tabanelli), in un’ottica di grande espansione e felicità, anche Alvise lavorava a Londra con Konora e quando ritornava in Italia con la Scuola di Supereroi, con un grande arrichimento reciproco durante i nostri incontri.

12721772_10208782053058430_2127381950_nTutto stava andando verso una direzione precisa, quando qualche mese fa scoprii la sua intenzione di tornare in Italia per un progetto che ha dell’incredibile. Molti di noi sognano di salutare l’Italia, andando verso delle esperienze professionali, magari in una città fuori dal bel paese, a lungo termine è anche un mio sogno. 😉

In questi anni però ho scoperto dentro di me una missione che mi ha spinto a rimanere in Italia per mettere in pratica una visione; rivoluzionare l’educazione giovanile. Ora che anche Alvise ha ri-scoperto la sua nuova missione che lo ha riportato nel bel paese, ho deciso di intervistarlo di nuovo insieme al caro amico e collega Jacopo (nella foto in alto), e gli ho chiesto di raccontarci:

  • Qual’è stata la motivazione che ha spinto Alvise a ritornare i Italia?
  • Cosa sta per accadere il 3 marzo?
  • Quali saranno i temi e le novità che scopriremo con il suo ultimo progetto Life Strategies, unito alla più importante realtà italiana della formazione e crescita personale?

Queste sono state le 3 domande che ho fatto ad Alvise in questo inedita video/intervista, e mi auguro di realizzare con lui altre grandi opere ed eventi nel campo della crescita personale, con l’intento di rivoluzionare l’educazione giovanile. Stay Tuned! Ne vedremo di ancora più belle!

Se ti è piaciuto questo articolo e video intervista, condividila con i tuoi amici, se hai delle domande scrivile nei commenti qui sotto, risponderemo a tutte le tue curiosità con grande Gioia! 😀 In questo link potrai trovare l’anteprima di Life Strategies! 🙂

Ti è piaciuto il post? Condividi!