
Faccio coming out…
Negli ultimi 2 anni in cui, ero “in bilico” tra la mia vita all’estero ed in Italia, ho iniziato a soffrire di attacchi di panico, (che ora stanno scomparendo).
Cosa mai avuta in tutta la mia vita, non riuscivo a capire cosa fosse, tutte le analisi fisiche erano a posto, ma quel respiro a volte era affannoso e il battito del mio Cuore era così pesante da sentirlo a volte come scoppiare, solo ora inizio a comprendere il perché.
A partire dai nostri pensieri, quello che pensiamo di essere, il lavoro, la famiglia, il paese dove viviamo, la regione, la nazione, la società , la politica, la filosofia, le religioni, gli amici, le relazioni, l’Amore, e così via…non sono “percezioni” che noi viviamo, ma letteralmente,
SONO LORO A VIVERE NOI!
Mi sto sempre più rendendo conto di quanto tutte queste “percezioni della realtà ” hanno uno spazio grandissimo dentro la nostra Mente. Quello che è accaduto nei miei ultimi 2 anni è stato rendermi conto che negli anni passati solo in Italia, ho dato troppa energia a tutto questo… a questa “bolla percettiva”.
Magari in molti stanno bene in questa bolla, in molti ci godono ad avere successo in questa bolla, ma quando ho iniziato a vederla per quella che è:
UNA BOLLA, per me è stato inquietante continuare a pensare che sia vera!
Abbiamo creato questo tipo di società , per fare in modo che possa “OCCUPARE” il 90 % DELLA NOSTRA MENTE, per non pensare realmente quello che siamo:
CHI E’ VERAMENTE l’ESSERE UMANO NON VUOLE SAPERLO!

Militari in Piazza del Duomo a Milano
In molti e credo, forse, la maggior parte delle persone ci sta bene in questa società … o meglio direi, ci “stava” bene in questa società .
Perché parlo in passato? Perché se ci guardiamo intorno nei nostri paesi e città :
di persone che stanno bene ce ne sono davvero poche,
certo stanno bene finanziariamente, relazionalmente, fisicamente apparentemente tutto va bene.
Ma credo che se stai leggendo queste frasi è perché anche a te forse, ogni tanto una piccola ansia ti sia arrivata, pensando a come ciascuno di noi ha creato questo tipo di società .
Scrivo questo post e continuo questo discorso, perché oggi prima di addormentarmi, ho sentito i miei polmoni respirare a pieno regime e mi son sentito aperto e mi sono reso conto:
che mi sento parte della Madre Terra.

Davanti al Maha Templo a Pisac, Perù
Mi sento Figlio della Madre Terra e non mi sento più figlio di questa società , anche se apparentemente continuo a viverci, lavorarci, amarci, a tornare in Italia ogni tantoÂ
Sentirsi Figli della Madre Terra significa liberare tutta l’energia occupata dai nostri pensieri, quello che pensiamo di essere, il lavoro, la famiglia, il paese dove viviamo, la regione, la nazione, la società , la politica, la filosofia, le religioni, gli amici, le relazioni, l’Amore, e così via….
LIBERARE TUTTO per unirsi a quella consapevolezza che avevano i contadini quando lavoravano la terra, la consapevolezza che HANNO TUTTE LE COMUNITA’ NATIVE DEL MONDO.
Quella consapevolezza che ti fa sentire FRATELLO DI OGNI ESSERE VIVENTE , in PACE, in QUESTA TERRA.
Sento di aver fatto la mia scelta, quella di essere un Essere Umano dal momento in cui ho scelto il mio Vero Scopo nella vita.
Il Mio Vero Scopo, che io ho scelto a partire da ciò che ho scoperto di Essere, guida la mia Vita.
Ora che ho digitato questo post, mi sento di aver scritto nero su bianco, la spiegazione del perché oggi mentre mi sono coricato sul letto, ho iniziato a respirare a pieni polmoni ed in maniera consapevole come non facevo da qualche anno.
Gigi ha detto:
Il mentale è sempre in agguato per distoglierci dal vero scopo della nostra vita. I nativi sapevano come tenerlo a bada questo mentale, convogliandolo sull’essere e sul fare. Effettivamente nella “bolla” è arduo, ma cercare di farlo è essenziale. Molti fra i “ricercatori” hanno bisogno di un ritorno alle sorgenti o come nel tuo caso alla Madre Terra, e questo ti farà un gran bene. Ma la lotta è nella “bolla”!
Lorenzo Olivieri ha detto:
Grazie caro Gigi per la tua testimonianza che ho davvero apprezzato, capisco ciò che dici, e in effetti è così, solo che io non voglio più lottare, è terminato per me il periodo in cui ero “contro quello o contro questo”, ora voglio VIVERE PIENAMENTE. So benissimo cosa significa stare anche nella “Bolla”, da oltre 7 anni gestisco la nostra impresa e anche io una volta al mese mi sento con il commercialista, anche io qui in Perù per fare alcune cose burocratiche ho dovuto chiedere aiuto ad un “Legale” anche io pago le tasse, utilizzo i social media, viaggio, prendo l’aereo i mezzi pubblici… etc etc… quindi sto anche nella “Bolla”, ma non mi sento parte della “Bolla”. Mi sento Fuori, nonostante agisco anche da dentro. Aver Trovato le radici ancestrali di Me Stesso mi rende la Vita Piena e mi sento di Vivere una Vita Piena ! Grazie di Cuore ! Con Gioia!