Queste montagne dal 2015 mi hanno cambiato la Vita

Era il lontano febbraio del 2015, quando con Jacopo Tabanelli siamo arrivati per la prima volta, zaino in spalla, senza conoscere nessuno e senza conoscere a fondo la cultura che ci ospitava qui in Perú 🇵🇪
La chiamano Cosmovisione Andina, ed è proprio questa una delle prime community che ci ha accolto: la Sacred Valley Tribe, guidata dal Saggio Diego Palma (in alto a destra di fianco a me, abbracciato dalla moglie), uno dei numerosi maestri che abbiamo incontrato qui e che ci ha insegnato, e continua ad insegnarci, l’unione tra le diverse culture che popolano questa valle.

In questi anni la sua famiglia di origine ci ha sempre accolto e come vedete si è sempre allargata di persone che arrivano qui da tutto Il mondo…

In questa foto sopra, insieme a Vanessa Solinas siamo stati invitati da loro a vivere il pranzo di Natale tutti insieme, come una grande famiglia, tra cibo condiviso, canti, vecchi e nuovi amici da tutto il mondo.

Qui nel nostro CHAKRUNA TEMPORARY LODGE (foto a destra) la vita scorre, tra l’accoglienza a nuovi espoloratori, il cibo Peruano, camminate, contemplazione, cerimonie, lettura, scrittura e realizzazione di quello che vediamo nel Prossimo Futuro !

Tutti abbiamo in comune una cosa: l’Amore per queste vibrazioni, queste montagne e gli insegnamenti che la Terra qui ci offre in maniera copiosa!

Qui sotto voglio condividere con te una delle numerose realizzazioni ricevute qui nella Valle Sacra:

Mi sveglio, guardo la montagna di fronte…realizzo…questa Vita proprio mi è sfuggita di mano, ormai non la controllo più, è lei che mi controlla, che mi modella, che plasma ogni mio singolo pensiero, azione, progetto, sento sempre di più il battito del mio Cuore che indirizza le mie giornate, che le leviga, che le apre le fa fiorire e le chiude. Io che ero uno di quelli che volevano controllare tutto, sento che questo sfuggirmi di mano la Vita, in realtà è la Vita stessa, la cosa più Reale che c’è, aldilà di ogni illusione. Qualcosa di potente, gentile, fragile, forte e vigoroso… la stessa sensazione che percepisci quando vai con lo snowboard e per quel preciso momento non hai più appigli…tutto fila e tu non devi fare nulla e allo stesso tempo fai tutto… ogni cosa è li in quel breve e infinito momento che è la Vita quando decidi di toglierti di mezzo e lasciare fare a lei.
Il libero arbitrio esiste fino ad un certo punto, poi se hai coraggio e ti lasci guidare non c’è più nessuna scelta se non quella di esprimere il tuo Dono, ciò che Sei.

p.s.

Torno in Italia per qualche mese dal 19 di aprile, e ci sono già in programma i prossimi seminari, dedicati all’organizzazione di eventi nel settore del benessere, viaggi mistici, yoga dei 7 riti tibetani e … segui la newsletter, ti aggiornerò a breve su tutto 😉

Ti è piaciuto il post? Condividi!