Al Retreat di Alchimia Comunitaria, educhiamo alla vita negli ecovillaggi

E’ partito a giugno 2020 e dopo un anno di Giro degli Ecovillaggi d’Italia e il Temporary Cohousing invernale, abbiamo deciso di coinvolgere i partecipanti al giro ad un’esperienza importante di vita reale e comunitaria, con la formazione della nostra cara Miranda Sorgente, curandera italiana e fondatrice di Alchimia Interiore insieme a Andrea Safir Stagliano, facilitatore di comunità all’interno della Rete Italiana Villaggi Ecologici, con il sottoscritto e Jacopo Tabanelli fondatore della compagnia Chakruna Way of Living insieme a me e insegnante di tecniche ipnotiche e regressive per superare blocchi energetici.

Stiamo parlando del Retreat di Alchimia Comunitaria che si terrà dal 2 all’8 agosto 2021 a Casa Sangam, immersa nei boschi della Tenuta di Fassia a Gubbio.

Questo per noi della compagnia Chakruna Way of Living, è un passaggio importante che ci permette di educare tutte le persone che fino ad oggi, si sono avvicinate alla vita in comunità nella natura negli ecovillaggi Italiani.

La connessione con le comunità Italiane è arrivata proprio dopo la mia ormai famosa Quarantena nella Giungla, che ho vissuto per 3 mesi all’interno dell’Ecovillaggio Kalu Yala di Panama, e tutto sta accadendo nel flusso come benedetti da questa ispirante esperienza nella natura.

Ad oltre 1 anno dal lancio del giro, in molti anche in Italia, stanno scoprendo che è possibile fare scelte di vita illuminate in questo momento storico, ed è possibile anche all’interno delle città, mettendo in pratica le conoscenze di convivenza ed ecologiche che si vivono all’interno di un ecovillaggio..

Perchè organizziamo queste esperienze formative e di educazione nella natura?

Per ricordare alle persone ed educarle al fatto che, le soluzioni ai problemi di questo momento storico, non arrivano dai mass media, dai governi, dalle istituzioni o da qualcuno autorevole che ci vuole spiegare come poter vivere sani, ma arrivano appunto dalle piccole comunità che vivono in natura, che in questi mesi nonostante la crisi sanitaria globale, hanno continuato a vivere come facevano prima, in armonia con madre terra.

Per questo ti invitiamo ad approfondire questa esperienza, prenderti una settimana libera e raggiungerci a Casa Sangam per scoprire L’arte e la magia di vivere con gli altri e trasformare se stessi, sono rimasti una manciata di posti, approfittane. 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME PARTECIPARE

Ti è piaciuto il post? Condividi!