SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL cos’è e perché?

Se mi segui sui social o in newsletter, dovresti sapere perché sono qui in Perù attualmente, comunque ti faccio un mini riassunto:

Con la nostra compagnia di viaggi mistici, accompagniamo ogni anno esploratori in Viaggio Mistico nella Valle Sacra degli Inka dal 2015, e durante l’estate del 2018 il proprietario di un bellissimo Lodge a Pisac ci ha chiesto di gestire la sua struttura. Così da novembre 2018 siamo qui per un esperimento:

Creare la base peruviana di CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living.

Non avevamo mai gestito un Lodge prima d’ora e direi che ce la stiamo cavando, lo abbiamo chiamato il CHAKRUNA TEMPORARY LODGE ;).

Il Mio Ufficio dal CHAKRUNA TEMPORARY LODGE

Appena arrivato qua, nonostante viaggio in questi luoghi per circa 4 mesi all’anno da oltre 4 anni, non ti nascondo che mi sono trovato abbastanza spaesato. Con i gruppi che guidiamo in viaggio mistico di solito siamo sempre in viaggio tra italiani ed europei, ora è la prima volta che mi trovo a vivere qui per un lungo periodo di tempo più di 4 mesi, immerso nella “folkloristica” vita peruviana.

La sensazione che ho avuto all’inizio è come se non avessi più punti di riferimento.

Il CHAKRUNA TEMPORARY LODGE a Pisac

Poi giorno, dopo giorno, settimana dopo settimana, sfida dopo sfida ci siamo iniziati ad adattare e resi conto che la casa quella vera è dentro di noi e tutto è iniziato ad accadere, in quella che i viaggiatori in Sud America chiamano la: BUENA ONDA!

Arrivati qui insieme alla guida mistica Vanessa Catta Solinas, avevamo mille progetti, che giorno dopo giorno si sono trasformati e adattati alla realtà peruviana della valle sacra.

Con le settimane la paura per il nuovo, si è trasformata in coraggio e ispirazione dopo ispirazione, incontro dopo incontro sta nascendo: SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL

Ma andiamo subito al sodo cos’è questo festival?

Stiamo dando Vita a differenti eventi musicali, artistici e cerimonie qui dal Peru, con il tema SOS AMAZôNIA. Lo scopo è creare un iniziativa di sensibilizzazione umanitaria per far svegliare i giovani di tutte le età 😅 sul problema che stanno avendo in differenti parti dell’Amazzonia Sud Americana. Ad esempio il presidente Brasiliano Bolsonaro sta espropriando terre dai nativi indigeni dell’amazzonia, con la minaccia di deforestare una fascia di terra grande coma la Germania. In Ecuador e Perù la situazione non è molto migliore. Un problema mondiale, che anche se a grande distanza dall’Italia, abbraccia tutti noi. L’amazzonia è il polmone del mondo, la più grande farmacia a cielo aperto che esista.

E quale linguaggio parlano i giovani?  Come fare per arrivare a loro direttamente? Chiaramente il primo linguaggio giovanile è la musica!

SOS AMAZôNIA è un Festival Itinerante che unisce la musica ad un progetto sociale simbolico e attivista. Stiamo organizzando per luglio un’esperienza con un gruppo di volontari (chi vuole si può aggiungere scrivendo a chakrunainfo@gmail.com) per piantare alberi in differenti comunità native dell’Amazzonia Peruviana. Chi non riuscirà ad esserci di persona (per ora possiamo accettare solo 10 volontari) potrà donare tramite uno speciale Crowdfounding (che uscirà i prossimi mesi) una propria quota per poter far piantare dai volontari, il proprio albero a distanza e sostenere il festival itinerante, che abbiamo in programma di portare anche in Italia.

Qui sotto trovi una serie di immagini del primo evento chiamato DANZA NATIVA * RITMOS DEL SUR , qual’è stato il primo risultato?

Per una notte dopo circa 10 anni mi sono messo di nuovo a fare il DJ in PERU per una Giusta Causa🙏🏽

⭐️Oltre 150 Belle Persone da tutto il Mondo

⭐️Roda di Rape’ dal Brasile

⭐️Cacao dall’Ecuador con Deya CacaoAmor

⭐️Il CuentaCuentos Nino Mirones

⭐️Musica dal Vivo grazie ad Angelica Mastrogiuseppe e le Urpichas

⭐️Il supporto di un’altra grande organizzatrice e guida Mistica Vanessa Solinas

⭐️Il proprietario de Lodge Hernan che ci ha permesso il Party fino a tarda notte

⭐️Musica Nativa & Elettronica (quella che piace a noi) e Balli fino a Tarda Notte

⭐️L’inizio di un progetto sociale che rendera’ ancora di più la nostra compagni di Viaggi Mistici CHAKRUNA – The Orgasmic Way of Living una grande risorsa per i popoli che esploriamo.

Che dite devo rimettermi a fare il DJ! 😅

Nel frattempo il prossimo evento qui in PERU sempre dedicato a SOS AMAZONIA BENEFIT FESTIVAL e’ Amaru Pumac Kuntur *Concierto Pisac* SOSAMAZôNIA BenefitFestival il 13 di aprile qui a Pisac.

Dal PERU il Festival Itinerante (appena iniziato) in futuro si potrà muovere anche in Europa.

Come puoi rimanere in contatto, sapere quali saranno i prossimi eventi di SOS AMAZôNIA BENEFIT FESTIVAL ed essere a conoscenza quando partirà il Crowdfounding per piantare il tuo albero in Amazonia?

Segui i miei social media o iscriviti alla newsletter di questo blog…

p.s.

Nel frattempo uno dei miei gruppi musicali “attivisti” preferiti le Rising Appalachia (foto qui sopra) sono appena arrivati a Cusco, vi terrò aggiornati sui social anche di questo 😉

Ti è piaciuto il post? Condividi!