Qui sotto trovi il MANIFESTO degli 11 valori guida che seguo per qualsiasi evento o progetto su cui lavoro. Leggilo fino in fondo (sono solo 11 passi) e lasciaci la tua opinione o il tuo pensiero personale nel modulo commenti che trovi a fondo pagina! 🙂
Hai sostituito il vecchio concetto di lavoro servile e dipendente, con la realizzazione della tua opera creativa personale e sociale, cioè vivere del lavoro che AMI FARE!
Lavorare su di te significa, sentirti la libertà sia di spingerti fuori dalla tua zona di comfort, sia accettare il comfort quando credi che sia la situazione che senti che ti fa stare bene. Spingersi sempre al di fuori di questa zona, senza una reale visione della direzione che la tua vita sta prendendo non è saggio. Utilizzi il tuo pensiero e la tua immaginazione per creare ed innovare, non hai paura di andare contro lo “status quo” metti in discussione le tue certezze per realizzarti nella società, con rispetto verso madre terra.
Sei passato dall’essere un “ricevitore” dai mass media principali, all’essere un “trasmettitore”, cioè non prendi per vero tutto quello che ti vogliono inculcare. Non guardi più la TV, leggi poco i giornali, MA scegli TU dove trovare le informazione che ti servono.
Vuoi non solo vivere della tua opera ma anche prosperare, ti senti in forte disagio ed hai la sensazione di essere “sprecato” quando non riesci a ricevere i giusti guadagni monetari e personali dal lavoro che ami. Vuoi utilizzare gli strumenti di marketing ma in maniera più etica e consapevole di come stai facendo ora.
Ti rivolgi ad una comunità di individui che condividono i tuoi valori e le tue credenze, questo ti permette di abbandonare il concetto di concorrenza. Operi in un’economia verticale, crei tu il tuo spazio di mercato, ti differenzi automaticamente dagli altri perchè sei te stesso, utilizzi la tua personalità vera e non costruita, per prosperare.
Invece di collezionare beni materiali, ricerchi continuamente momenti di alto valore con le persone che ti circondano. Proprio per questo frequenti e organizzi numerosi corsi di crescita personale e professionale e senti un forte richiamo che viene dal tuo spirito. Ti accorgi che le persone intorno a te ascoltando il tuo messaggio o utilizzando la tua opera migliorano la qualità della propria vita ed esprimo il loro vero essere.
Sei disposto a sacrificare un “business sterile” se questo ti porta stress e non buona energia. Invece di lavorare solo imponendoti obiettivi, fai molta più attenzione al processo che ti porta verso quel tipo di risultato che vuoi ottenere.
Sei diventato un Noè del nuovo tempo, ed hai creato la tua Arca (opera creativa / opus) per salvarti dal diluvio (crisi dei valori).
Se ti accade qualcosa all’esterno che non avevi previsto, vai a lavorare sulla tua reazione negativa, e non attacchi nessuno come causa della tua situazione. Questo significa che sei riuscito a slegarti dalle logiche di pensiero dominanti, hai creato il tuo piano di evasione.
Questa modalità di cooperazione, consiste in un gruppo di persone motivate, con un’intenzione in comune, un obiettivo, una passione, un sogno, per saperne di più leggi il capitolo sull’alleanza di cervelli dai libri di Napoleon Hill. L’idea sottesa alla partecipazione ad un gruppo di questo tipo, è che due menti sono meglio di una. Lo diceva anche uno spot famoso (se sei nato negli anni 80) “2 is megl che uan”! :)
Non scendi più a compromessi con la tua integrità, il tuo essere, i tuoi valori. Condividi la tua opera cooperando con altri professionisti come te e clienti che rispettano e onorano ciò che realizzi nel mondo. Lo stato di flusso entra in azione, quando sei felice nel momento presente ed hai una visione del furuto in linea con i tuoi valori. Questi sono sia i valori su cui si ispira il Marketing Olistico, sia le linee guida per realizzarlo nella tua attività associativa da professionista nel settore del benessere.