
Durante questo periodo dell’anno di solito, mi guardo indietro per vedere cosa è stato realizzato, cosa non è stato realizzato, perchè, cosa migliorare, cosa eliminare, come aggiustare la direzione entrando più in profondità nello scopo di questa esistenza.
Credo che se non ci si ferma mai a chiedersi ogni tanto il perchè di quello che si sta facendo, alla fine non si sta facendo un bel niente.
Ciò che non ha un perchè non esiste, è qualcosa che trascorre lungo l’asse del tempo senza lasciare traccia.
Ma allora perchè facciamo quello che facciamo? Qual è lo scopo più alto delle nostre azioni giornaliere? Dopo esserci posti questa domanda, probabilmente ci arriva una risposta che dice: i miei valori sono questi e sostengono la mia missione o vocazione, questa esistenza mi permette di realizzare la mia visione in modo da auto-realizzarmi.
Fermiamoci un attimo e cerchiamo di afferrare i concetto di: valori, missione e visione trovando delle semplici metafore. Mentre siamo alla guida di un’automobile, i valori possono essere le marce che ci permettono di andare lungo una direzione, la missione può essere il progetto su cui lavoreremo appena arriviamo a destinazione e la visione sarà il perchè stiamo percorrendo quella strada.
E se il Tempo non Esistesse più? Dove finirebbero i valori, la missione e la visione? Probabilmente se il tempo non esistesse più di conseguenza anche lo spazio diventerebbe zero. Possiamo verificarlo dalla formula:
Spazio = Tempo x Velocità
Allora mettiamo che il nostro tempo sia zero, uno dei nostri limiti fisici si squarcia e ci apre una nuova dimensione. Quale? La dimensione in cui non c’è bisogno di auto per andare da un punto all’altro dello spazio. Domanda: Allora posso far muovere la mia coscienza, che è senza spazio e tempo in maniera volontaria da un punto all’altro della terra senza idealmente spostarmi di un millimetro da dove sono fisicamente?
Che c’è di strano? con i dispositivi digitali è ciò che facciamo ogni giorno! Domanda: E se non avessimo mai avuto questi dispositivi digitali? E se la nostra psiche fosse stata sempre libera di esplorare questa dimensione così vasta?
Prendiamo per esempio questo periodo della mia vita, in questa settimana mi trovo a cambiare l’auto, (quella attuale sta perdendo colpi) e durante questo passaggio di consegne dall’una all’altra mi son fatto queste domande e mi sono reso conto di quanto ancora siamo poco evoluti all’interno del disegno cosmico dell’esistenza. Ci troviamo costretti ad acquistare auto e telefonini per far muovere il nostro fisico e la nostra psiche, quando tutto questo, matematicamente parlando è già possibile e senza strumenti tecnologici. Insomma ci crediamo molto evoluti, ma se chiediamo alla nostra coscienza, ci rendiamo conto di quanto ancora abbiamo da scoprire, all’interno di questa nuova dimensione senza spazio e tempo.
Ho condiviso queste domande per addentrarmi insieme a te in uno spazio di ricerca, che possa ampliare la nostra psiche e la nostra potenzialità umana, ma tutto questo cosa c’entra con dicembre 2016 e questo ennesimo fine anno?
Continuiamo a farci domande e vediamo dove ci stanno portando…
E se lo spazio e il tempo fosse solo un’invenzione umana?
E se da adesso in poi invece di perfezionare sempre di più i nostri “gingilli” tecnologici iniziassimo a perfezionare ed esplorare la nostra psiche? Dove porterebbero gli studi e le ricerche sulle funzioni della nostra psiche invece che sulle invenzioni e funzioni tecnologiche?
Forse nel video qui sotto, c’è una parte della risposta:
[youtube_video video_id=’lFUoyNOiTSY’][/youtube_video]
Siamo andati ben oltre l’era industriale e il rinascimento ancora si fatica a vedere, domanda: e se fosse già in atto, ma non tutti fossero pronti? Insomma, non ne usciamo più con le domande e l’articolo sta per finire come facciamo? Facciamo che a questo punto dell’esistenza magari possiamo continuare ad utilizzare i nostri “gingilli tecnologici” ed iniziare l’esplorazione della nostra psiche?
Quello che avverto è che ci vuole molta motivazione per farlo, cioè o c’è qualcosa che ti attira verso questo percorso oppure non ce la farai mai, ti fermerai per strada. Certo che anche la strada non è male, piena di cose belle raggiungibili con un click, e se invece a posto del click…
Ti invito a continuare il discorso nei qui commenti sotto!
Angela L ha detto:
Che meraviglia Lore è tanto che aspettavo discorsi del genere. 😉
E come dice Sibaldi con la speciazione, chi è pronto andrà oltre.
Ma come si fa e con cosa si esplora la mente e si amplifica la coscienza?
Con la meditazione e poi?
Grazie per quel film non lo conoscevo.
Un bacio e tanti auguri!!!!
Lorenzo Olivieri ha detto:
Che bello Angela,
proprio così, discorsi di questo tipo credo siano vitali in questo periodo storico! 😉
Come si amplia la coscienza?
Posso condividere con te le mie pratiche personali, oltre alla meditazione, lo studio della Kabbalah e i viaggi esperienziali che faccio in giro per il mondo, utilizzo la connessione con i Maestri Invisibili o Spiriti Guida.
I Maestri sono uno dei maggiori strumenti per addentrarsi e comunicare con il proprio “Aldilà personale”.
Provare per credere…
Prego, meraviglioso questo film, lo trovi in versione completa qui: https://vimeo.com/29255063
Un abbraccio con gioia,
Baci
Augurissimi 🙂
Ilaria Cusano ha detto:
Caro Lore, il mio gruppo di amici psico-nauti ed io Ci facevamo le stesse domande, nella Nostra mitica “mansarda di Gabbo”, quando eravamo adolescenti 😀
Ed effettivamente a me – non a tutti, ma a me di sicuro – interrogarmi sul senso della vita e applicarmi a migliorare le tecnologie interne invece che esterne, ha portato a 1000 anni luce da dov’ero a quei tempi 🙂
Le domande mi piacciono di piu’ delle risposte, comunque, che possono essere solo soggettive – quindi taccio.
L’unica cosa a mio avviso universale, che mi sento di condividere e’ questa: solo il SENTIMENTO dell’Amore TERRENO da’ valore e direzione sana a interrogativi, poteri, pratiche e ricerche. Ed evita che virino verso narcisismo, fanatismo, illusione e follia.
Hasta luego, Amico 🙂
Lorenzo Olivieri ha detto:
Hasta Luego cara amica di altri mondi, SENTIMENTO E AMORE TERRENO, questa me la ricorderò sappilo! Grazie per esserci e per i tuoi preziosi contributi! Tra poco si parte e non so cosa ci sta aspettando per questo ennesimo incontro con il nostro inconscio 🙂
Yvonne ha detto:
Bellissimo Lorenzo, questo tuo articolo che ci spinge ad andare oltre.
Oltre lo spazio ed il tempo, concetti che sono diventati così reali che facciamo persino fatica ad accorgerci che sono illusione.
Come fare, personalmente pratico anche io meditazione e connessione (o channeling se preferisci) con i Maestri e le Guide e quindi mi chiedo: se riusciamo senza muoverci di un millimetro a comunicare con Esseri che sono su altri piani di coscienza, cosa ci impedisce di fare altrettanto qui nella nostra dimensione?
Forse le nostre credenze limitanti, che ci portano a dire che siamo limitati in un corpo fisico e abbiamo bisogno di strumenti tecnologici.
Sarebbe interessante creare un Lab di ricerca, un gruppo di pionieri della nuova frontiera, non per andare su Marte, ma per andare dentro, nel profondo, per essere sempre in connessione con noi stessi e con gli altri.
Un abbraccio Yvonne
🙂
Lorenzo Olivieri ha detto:
Carissima Yvonne, la ricerca è quel lato umano che ci offre l’opportunità di trovare, e quando troviamo diventiamo Re su Tutto, come diceva qualcuno 🙂
Il Lab? Assolutamente si, qui in CHAKRUNA HOUSE abbiamo iniziato!
Avanti…
Un abbraccio immenso!
con gioia
Gabriella Riva ha detto:
Grazie Lorenzo, che bella riflessione 😊
Credo che in ogni periodo storico ci siano state le difficoltà del tempo per far lavorare la psiche, e ognuno è figlio del suo tempo è di ciò che lo circonda.
Noi abbiamo i click, che trovo fantastici se utilizzati bene, e ti ringrazio per il film, è bastato un click per guardare un minuto e desiderare di vederlo tutto! Per come la vedo io, con tanta motivazione tutto può convivere, conversazioni con i Maestri, meditazione, tecnologia basta trovare i giusti incastri 😊 un abbraccio e buone feste!
Lorenzo Olivieri ha detto:
Carissima Gabriella, qual buon vento leggerti qui! Ognuno è figlio del suo tempo e di ciò che lo circonda, e se il tempo e ciò che ci circondano fossero figli nostri?
Felicissimo del tuo apprezzamento per il film, guardalo tutto!
poi mi racconti,
Grazie!
Abbracciooo immenso e buone feste anche a te! 🙂
MARILINA ha detto:
Ciao, Lorenzo, e’ bello ascoltare le tue riflessioni e scoprire giorno dopo giorno quanto siamo tutti interconnessi negli eventi che ci accadono. Portiamo fuori di noi la visione interiore che abbiamo, per questo c’è bisogno di affinare sensi e percezioni elevandole a finalità volte al DARE. Solo così ci possiamo arricchire veramente e tu con Silvia e con tutti quelli che danno dal profondo del cuore ci state aiutando a percepirlo come scopo primario di una esistenza consapevole. Nel mio QUI E ORA ti mando un abbraccio
Lorenzo Olivieri ha detto:
Marilina eccoci qui, possiamo dare solo ciò che siamo, è un circolo virtuoso che aumenta la nostra consapevolezza e sono felice di poter condividere queste riflessioni anche con te! Grazie del tuo apprezzamento, rispetto alle attività che portiamo avanti con tanta passione con Silvia !
Ti abbraccio Forte e mi auguro di rivederci presto!
Con gioia, qui e ora 🙂
Marusca ha detto:
Grazie , grazie, molte, è una grande gioia leggere questi pensieri sopratutto considerando che tu persegui un progetto radicato in questa terra , in questo pianeta. La difficoltà è proprio questa portare li Tutto nella limitata materia …. E renderla illimitata.. Nella danza della Vita !
Grazie Buon Natale !!
Marusca
Lorenzo ha detto:
Prego prego Prego, e brava! 🙂 hai preso il punto!
La vera ragione di vita dell’Essere Umano credo sia “portare l’Infinito nella materia finita” come ? Creando delle opere Illimitate e Immortali…per fare in modo che al nostro trapasso l’esistenza abbia avuto davvero un senso!
Danziamo nella danza della Vita !
Prego e Buone Feste anche a te con le persone che più Ami! 🙂
isabella ha detto:
Il pianeta verde!! ecco da dove arrivo… mi sembrava strano che fossi di questa terra… ma ora non so come ritornarci…. chi mi puo’ aiutare?
Lorenzo Olivieri ha detto:
🙂 prima impegniamoci qui, diamoci da fare per sostenere la madre terra 🙂 e poi torneremo li belli e felici, abbiamo una missione, Let’s go! 🙂